giovedì 28 febbraio 2013

Diy Orecchini colorati

Questo è il mio primo tutorial 
e per semplicità sono partita da un progetto semplice.

Ecco come è nata quest'idea!
Si tratta di cambiare volto a degli orecchini a perno, quelli tondi,
che ho acquistato con i saldi da Accesorize.
I colori non mi entusiasmavano: perla, rosa confetto, dorato,
bianco e rosa. Avrei potuto acquistarli in colori più belli e primaverili
presenti nella nuova collezione. Ma ho pensato: perchè spendere 3,90 euro 
quando possorisparmiare 2,73 euro? 
e colorarli con gli smalti (che non finierò mai)
che ho a casa e nei miei colori preferiti?
Ho solo salvato il perla perchè può esserci sempre l'occasione 
di presentarsi in versione "gentil signorina".
E così gli altri 4 hanno cambiato vita!
Menta, blu, pesca e viola....


 Cosa serve: 
- orecchini a perno;
- smalti;
- una spugna per i piatti;
- acetone,cotone e cotton fiocc qualora colasse lo smalto sulle mani 
o  dagli orecchini.


 Procedimento:
Dopo aver scelto i colori degli smalti, mi sono aiutata con una spugna
per i piatti. Da come potete vedere dalla foto, non solo gli orecchini si asciugheranno
senza il rischio di cadere, ma anche nella stesura dello smalto.
Quindi, ho infilato gli orecchini e ho iniziato a passare lo smalto su ciascuno
attendo circa 5 minuti per una seconda passata. 
Ho lasciato asciugare per circa due giorni, 
in modo tale che il colore si fissase bene.

E questo è il risultato: orecchini nei colori primaverili!

Il bello di questo metodo è che si può cambiare colore 
secondo il nostro umore, stagione o occasione: basta un po' di acetone 
e cotone e tutto torna come prima.

Buon weekend!

2 commenti:

  1. Un'idea troppo carina!Non ci avevo mai pensato!:)
    Buona giornata!
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  2. What a fun idea! Just think of all the possibilities!

    RispondiElimina