venerdì 14 dicembre 2012

Beauty Stories: Mani da principessa

Ogni sera spalmo sulle mie povere mani
screpolate quintali di crema, 
non ottenendo grandi risultati.
I guanti mi aiutano molto e le
rigide temperature di questi giorni ci mettono del loro.
Risultato negativo.
Quindi, ricorriamo hai vecchi quanto saggi metodi naturali.
Ecco che fa al caso nostro,
un impacco fatto da un mix di olii, 
i migliori alleati per idratare la pelle.

Impacco per le mani screpolate.





Ingredienti:

- 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
- 2 cucchiai di olio d'oliva


Procedimento:

Miscelate i due olii in una ciotolina. Nel frattempo scaldate le mani
sotto il getto dell'acqua calda (vi servirà ad assorbire meglio 
l'impacco) e applicate gli olii sulle mani. Indossate dei guanti
di cotone. Lasciate agire almeno per mezz'ora e 
sciacquate con acqua tiepida.
L'ideale sarebbe fare agire l'impacco tutto la notte:
la mattina avrete delle mani da principessa.

2 commenti:

  1. Questo post cade a fagiolo!
    Lavorando, lavorando e con il freddo che fa, le mie mani non hanno una bella cera :(
    bacioni
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho pensato un po' che ricetta di bellezza proporre e poi... guardando le mie brutte mani, è saltata fuori!

      Elimina