lunedì 10 settembre 2012

Uno strano lunedì

via annesage

Settembre mi fa sempre uno strano effetto: lo sento sulla pelle
e nelle ossa il cambio di stagione. A volte mi sembra di essere
in un perenne stato febbricitante... è solo questi di giorni,
di passaggio definitivo all'autunno.
Stamattina, mi sono alzata con l'intenzione di assoporare
ogni singolo momento del risveglio,
di attendere i miei tempi di reattività.
In realtà, ho trovato una brutta sorpresa: la caffettiera non si svitava,
non riusciva ad aprirla!
Avevo già presaggito un giorno di fuoco.
Solitamente, quando la mattina accade qualche evento strano che
non è regolato dalle mia sacra religione Abitudine,
per me la giornata sarà un continuo divenire in peggio.
Poco scaramantica, la ragazza!
Quindi, ho scelto di sorseggiare lentamente il mio tè,
recuperando il mio stato di beatitudine iniziale.
Suona il telefono... 
Finalmente, è arrivata la notizia che attendevo da tempo
e per cui non ci speravo più: sono stata presa per un tirocinio.

Che dire? A volte, la sorpresa ha il suo risvolto positivo.

Buon lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento