mercoledì 29 febbraio 2012

7 Things I Love (February)

Ed eccoci giunti a Febbraio...

Questo cappotto dalla linea semplice e retrò, che credo indosserò
poco per l'imminente primavera.
L'ultimo acquisto del mese e dei saldi.
Un blu petrolio pieno.

La neve, inaspettata e tanto attesa. Per me è sempre magica,
anche perchè vengo da una regione in cui
nevica molto raramente.
L'ultima volta è caduta quando avevo 15 anni,
io ora ne ho 28. Fate voi i conti.


La Lettura, l'inserto domenicale del Corriere della Sera.
Non è un appuntamento fisso per me, ma quando
mi ricordo lo leggo volentieri.
Cosa c'è? Arte, spunti letterari, dibattiti,
racconti e proposte di lettura.

Le mie collane, o meglio le collane che ho creato per il mio Etsy Shop.
Mi ha piaciuta l'idea di fotografarle tutte insieme.

I pennelli da trucco della Zoeva. Sono stati un regalo di Natale.
Non sono una grande esperta di make-up, ma mi piace.
Questi sono morbidi, mi trovo bene. Uso spesso il pennello da blush:
mi do un po' di arie davanti allo specchio!

Le camille della Mulino Bianco. Hanno allietato e addolcito
le mie colazioni di questo fine febbraio.
Non le mangio spesso, sono solita variare i cibi perchè
tendo ad annoiarmi a mangiare sempre le stesse cose.
Ne è rimasta una sola ed è per questa mattina.

La mega tazza di vetro, l'ultima di una lunga serie.
Ne avrò una decina,alcune andate in frantumi e passate a miglior vita.
Adoro questa tazza, la uso ogni mattina per sorseggiare
 i litri di tèche mi preparo.
Non l'acquistata in nessun negozio, l'ho scovata
nella credenza di casa mia quando sono tornata per le vacanze di Natale.
So, dai racconti di mia madre, che prima
conteneva della crema di nocciole.
L'ho portata con me: ha superato brillantemente
il check-in dell'aeroporto di Lamezia Terme ben nascosta tra i vestiti
e un freddo pomeriggio di fine dicembre a Bologna.


Ci vediamo alla fine di marzo per un'altra gallery?


2 commenti:

  1. I love your glass mug! It makes the tea look even more delicious.

    RispondiElimina
  2. A me piace un sacco il cappottino petrolio :)

    RispondiElimina