mercoledì 18 gennaio 2012

Tesori perduti

A chi non piace il vintage?
Credo quasi a tutti.
Il bello del vintage è la collezione, avere di un oggetto diverse tipologie.
A me, per esempio, piacciono i bottoni. Quelli lucidi, colorati, grandi dei cappotti 
degli anni '50 e '60; diventano spille o anelli.
Continuo l'elenco. Adoro i libri, le chiavi, i fili da cucito, alcuni gioielli e accessori,
oggetti per la casa. Ma non ho un amore grande verso i vestiti.
Ho difficoltà ad indossarli, sia per problemi di taglia ( non ho
la vita da vespa delle ragazze di quegli anni), sia perchè non mi piace pensare che un abito sia stato 
di un altro. Chiamamola possessione?






7 commenti:

  1. Bellissime foto ed affascinante argomento.
    Ritengo che un abito usato abbia per forza una storia propria ed assorba comunque l'aura di chi l'ha portato. però se una cosa affascina non mi pongo troppe domande, per lo meno lo faccio con qualche accessorio che ia sorella non mette piu' e, spesso con vestiti neri che io a mo e che lei mette pochissimo. Solo che io sonouna 38 e lei una 42-44. Quando avviene il contrario mi arrabbio un sacco, perchè per lei è normale non chiedere il permesso mentre per me una cosa mia è sacra...posso chiamare possesso anche questo!!
    saluti!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    Sui vestiti la penso un pò come te, mi piace guardarli,ma non penso li comprerei. preferisco la bigiotteria, i mobili, insomma tutto il resto!

    RispondiElimina
  3. beh..dipende dall'abito...dalla sua storia...certo gli accessori sono più semplici da 'indossare'...

    RispondiElimina
  4. Il mio abbigliamento è un po' troppo "rock" per lo stile vintage, però amo le piccole borse da sera, le vanity purse degli anni 50/60 e i bracciali in bachelite. Colleziono kimono e mi trattengo a stento dal comprare vecchie macchine fotografiche e altri oggetti come telefoni o calcolatrici... :P
    -nagajna

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia quei cammei *__*

    RispondiElimina
  6. il vintage e' cosi' poetico, peccato che anche io non abbia la vita da vespa ma se potessi... ;)

    RispondiElimina
  7. Condivido tutto....Anche io faccio difficoltà ad indossare abiti usati!
    Bellissime foto nel tuo post!Brava!

    RispondiElimina