mercoledì 16 novembre 2011

Calendario dell'Avvento

Il Calendario dell'Avvento si presta a mille interpretazioni, 
dalle più semplici alle più complesse.
Ho escluso le "solite" proposte fatte di scatoline di fiammiferi 
calze appese al camino per trovare qualche spunto più originale.
Ecco, il Calendario dell'Avvento...
Ora ha la forma di tre edifici costruiti in un delizioso connubio di cartone, taglio e colore. Su ciascuna delle facciate si aprono le piccole finestre numerate del mese di dicembre.
La semplicità di uno spesso foglio di carta ingiallito dal tempo si offre 
come spazio per lo sventolio di bandiere colorate 
che si aprono ai pensieri più dolci.
Il fascino suggestivo dell'Oriente trova una coloratissima interpretazione
con i classici pacchetti.


A voi la scelta. Io ho già il mio preferito...



Images: 1 - 2 - 3

4 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog sull'EIT, mi iscrivo tra i tuoi followers e ti invito a fare un giretto da me! :)

    RispondiElimina
  2. Fantastic ideas! I love the third.

    RispondiElimina
  3. How cute! I love these advent calendar ideas!

    RispondiElimina
  4. The first one is wonderful :D

    RispondiElimina