domenica 13 febbraio 2011

Eccomi...

Eccomi... dopo circa un mese...
Sono ritornata a scrivere sul mio blog.
Come ricomincio? Mi prendo il tempo dovuto!
Niente sole per questa domenica uggiosa: all'improvviso mi sono dimenticata
della primo sole "primaverile" di questi giorni.
Poco tempo per godermelo!
E ora mi sono ripiombata nel grigiore invernale (nonostante io ami l'inverno),
comincio a sentire la mancanza dell'aria piena di miele dei mesi primaverili.
Questa mattina ho deciso di prendere tutto con comodo.
Un latte caldo alle spezie e un cornetto alla marmellata di more e lampone.
Una delizia!
Ci voleva proprio, dopo le ultime settimane passate sotto ostaggio dei libri.
Dopo un buon pranzo mi ritrovo a scrivere questi pensieri e a programmare la settimana...


Latte alle spezie
il mio dolce risveglio

Una ricetta facile facile per dare un profumo particolare alla vostra colazione

Ingredienti:
latte (come lo preferite)
qualche chiodo di garofano
anice stellato (uno per ciascuno)
una stecca di vaniglia

Incidete la vaniglia per il lungo e mescolate l'estratto con il latte.
Fate sobbollire le spezie e il latte per qualche minuto a fuoco moderato (secondo la temperatura preferita).
Filtrate e zuccherate a piacere.

Buon risveglio!!

Nessun commento:

Posta un commento